Non sempre il porno è la soluzione migliore, quando vuoi scaldare l’atmosfera. Spesso e volentieri, un film hot su Netflix funziona di gran lunga meglio, specie se sei in dolce compagnia. Ecco quindi una lista di film che spaziano dal piccantino all’esplicito.

Piccola nota: tutti i film sono distribuiti e/o prodotti da Netflix, quanto meno in Italia, che quindi resteranno in catalogo anche nei prossimi mesi e anni.

365 giorni (2020)

Trailer di “Altri 365 giorni”

Parto con una serie di tre film indubbiamente hot, ma piuttosto poveri dal punto di vista della trama e della recitazione: “365 giorni”, “365 giorni – Adesso”, “Altri 365 giorni”. Tutti e tre i libri sono stati tratti dall’omonima saga dark romance, sulla cui qualità non mi esprimo.

I tre film raccontano la struggente storia d’amore di Massimo e Laura. Massimo è il figlio di un boss mafioso siciliano ed è follemente innamorato di lei; Laura è un’imprenditrice polacca e non sa nemmeno che lui esiste. Per ovviare al problema, lui la rapisce e le dà 365 giorni per innamorarsi: molto ragionevole.

Nonostante le doti recitative discutibili, entrambi gli attori sono statue greche. La trama è pressapoco inesistente ma, tra un dramma e l’altro, ci regala abbondanza di addominali scolpiti e di sesso selvaggio. Poco male.

Amore e guinzagli (2022)

Trailer di “Amore e guinzagli”

Film coreano a tema BDSM, tratto dal fumetto omonimo. Tutto inizia quando la donna in carriera Jung Ji-Woo riceve per sbaglio un pacco per il collega Jung Ji-Hoo. Il pacco contiene un collare borchiato che, sorpresa!, non è pensato per essere usato su un cane. Inizierà così una relazione tra la dom in erba Jung Ji-Woo e il sub esperto Jung Ji-Hoo.

Amore e guinzagli” è più una commedia romantica che un film hot vero e proprio, ma è piacevole. Ha di buono che, per una sacrosanta volta, abbiamo un sub uomo che non viene ridicolizzato per le sue preferenze.

Dry Martina (2018)

Trailer di “Dry Martina”

Dry Martina” è una commedia sensuale argentina, ambientata a cavallo tra Argentina e Cile. La protagonista è Martina, ex popstar ormai sfiorita, che ha perso il desiderio sessuale dopo una brutta rottura. Quando arriva César, tutto cambia: il desiderio si riaccende e lei può finalmente tornare a godere del sesso. Peccato che insieme a César ci sia una donna che afferma di essere sua sorella…

Hard Feelings (2023)

Trailer con sottotitoli di “Hard Feelings”

Commediola hot tedesca che parla di sesso e adolescenti. Charly e Paula, migliori amici da una vita e segretamente innamorati tra loro, vengono colpiti da un fulmine. Da quel giorno, cominciano a parlare con i propri genitali, che sembrano prendere il controllo delle loro vite.

Hard Feelings” vorrebbe parlare di temi importanti come il doppio standard, il difficile rapporto degli adolescenti col sesso, ecc… Non sempre gli riesce bene e, anzi, spesso e volentieri si lascia andare a un umorismo alla “American Pie”.

Rimane un filmetto hot divertente, compreso nell’abbonamento di Netflix e ottimo per passare un’ora e mezza piacevole.

High Society (2018)

Trailer sottotitolato di “High Society”

Film coreano drammatico e sensuale, nel quale il sesso diventa un’arma per raggiungere le vette della società. I protagonisti sono Jang Tae-joon e Oh Soo-yeon, una coppia di arrivisti pronti a vendere l’anima per ottenere il potere. Eppure, questo sistema corrotto potrebbe rivelarsi peggio di quanto credessero.

High Society” ha una premessa interessante, ma tende un pochino a perdersi lungo le due ore e passa di film. Per alcuni spettatori, le scene di nudo e di sesso sono risultate eccessive. Dato che stiamo parlando di film hot, però, dubito che sia un problema per te.

I vantaggi del tradimento (2023)

Trailer sottotitolato di “I vantaggi del tradimento”

Film brasiliano tratto dall’omonimo romanzo di Sue Hecker, che vorrebbe essere a metà tra il thriller e l’erotico. La protagonista Babi scopre i tradimenti del suo quasi-marito Caio. Per ripicca, inizia a sbirciare nel computer di lui e, ciliegina sulla torta, se la fa con un giudice bello e tenebroso.

I vantaggi del tradimento” è di fatto un dark romance a tinte erotiche, come “365 giorni”: amori proibiti, drammi, tradimenti e tanto sesso. Gli attori protagonisti sono tutti bellissimi, ovviamente.

Non mi pronuncio sulla recitazione.

L’amante di Lady Chatterley (2022)

Trailer dell’adattamento Netflix di “L’amante di Lady Chatterley

Nuovo adattamento del romanzo di David Herbert Lawrence, incentrato sulla storia di amore e di sesso tra Lady Constance Chatterley e il guardiacaccia Oliver Mellors. Alla sua uscita, il romanzo fece scandalo sia per le scene esplicite sia per la storia, incentrata su un adulterio tra una signora dell’alta società e un poveraccio.

L’adattamento di Netflix è abbastanza fedele e ha avuto una buona risposta di pubblico. Personalmente l’ho trovato un po’ più superficiale del libro, a tratti, ma rimane una visione piacevole.

Madame Claude (2021)

Clip tratta da “Madame Claude”

Tratto da una storia vera, “Madame Claude” parla della più famosa maîtresse di Francia, attiva negli anni ‘60 e coinvolta addirittura in affari di stato. Il film mostra l’ascesa e la caduta di una donna che, grazie al sesso e a una spiccata intelligenza, ha costruito una rete spionistica degna di un capo di stato.

Se hai amato “Narcos”, questo è il film per te: proprio come Pablo Escobar, Fernande “Claude” Grudet è un personaggio ambiguo, che riesce a conquistare lo spettatore nonostante la sua morale distorta. Il tutto è condito con una buona dose di sesso, che non guasta mai.

MILF (2018)

Trailer sottotitolato in inglese di “MILF”

Commedia hot francese con una premessa elementare, anticipata dal titolo “MILF”: tre amiche quarantenni partono per una vacanza insieme, durante la quale conoscono tre ventenni molto interessati a loro… Insomma, un sogno erotico in formato cinematografico.

Il film è leggerino e abbastanza superficiale, adatto a una serata piccante senza troppi pensieri.

Non c’è due senza… (2021)

Trailer con sottotitoli disponibili di “Non c’è due senza…”

Cinque storie piccanti ambientate in un club per scambisti spagnolo, frequentato da persone di tutte le età e di tutti gli orientamenti sessuali. Il film si svolge interamente durante una notte dedicata alla scoperta del sesso alla fine della quale, un per caso, tutti i personaggi ottengono ciò che desideravano.

Non c’è due senza…” è un film meno impegnato di quanto si illude di essere, ma divertente.

Ci sono altri film hot disponibili su Netflix di cui dovrei parlare? Fammelo sapere con un commento. Intanto, buona visione e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *