Quando decidi di lavorare come camgirl, devi imparare anche a promuoverti per procacciare nuovi clienti. I canali Telegram sono uno strumento preziosissimo in tal senso: in tutto il mondo, ci sono centinaia di persone che cercano attivamente canali Telegram di camgirl da seguire.

In questo articolo vedremo come creare un canale per la tua attività, quali contenuti caricarci e come promuoverlo.

Come creare un canale Telegram

Come creare un canale Telegram
Come creare un canale Telegram

Mentre nei gruppo chiunque può scrivere e condividere contenuti, nei canali Telegram può farlo solo l’admin. Al più, gli utenti possono commentare sotto i suddetti post.

Per creare un canale Telegram, devi essere già iscritto alla piattaforma ed essere connesso con l’account che userai per gestire il canale. Puoi farlo sia da cellulare sia da PC, ma da PC c’è qualche funzione in meno.

Procedi in questo modo.

  1. Clicca sulla matita in basso a destra.
  2. Seleziona “Nuovo Canale”.
  3. Inserisci nome, descrizione e foto del canale. Potrai modificarli anche in un secondo momento.

Modificare la privacy del canale

Come modificare la privacy di un canale Telegram
Come modificare la privacy di un canale Telegram

Dopo aver creato il tuo canale Telegram, puoi decidere se renderlo privato o pubblico. Nel primo caso, vi si può accedere solo tramite link d’invito. Nel secondo caso, il canale è visibile anche nella directory di Telegram e vi può entrare chiunque.

Se crei il canale da cellulare, la scelta ti viene proposta subito; da PC, devi procedere in un secondo momento. In ogni caso, puoi cambiare l’impostazione quando vuoi nel seguente modo.

  1. Clicca sull’immagine del profilo: ti si aprirà un riquadro; clicca sulla matita in alto.
  2. Clicca su “Tipo di canale”.
  3. Scegli l’opzione che preferisci.

All’interno di questa sezione, puoi creare anche link d’invito nuovi, di durata limitata e utilizzabili solo da un certo numero di utenti.

Cosa caricarci, se sei una camgirl

Il canale Telegram serve per promuovere i tuoi spettacoli in cam, è vero, ma non dovrebbe essere mai solo un’accozzaglia di pubblicità. Per quanto possa sembrare controintuitivo, la pubblicità vera e propria dovrebbe rappresentare solo una piccola parte dei contenuti caricati sul canale.

Al contrario di quanto succede sui social, qui non hai limitazioni e puoi postare tutto ciò che desideri: foto, video, audio; puoi perfino organizzare delle dirette speciali. Ti consiglio quindi di usare il canale per condividere foto piccanti e assaggi di spettacoli, che facciano venire l’acquolina in bocca agli utenti.

Quando prevedi di esibirti, usa il canale per condividere un link allo spettacolo e bloccalo in alto, affinché sia ben visibile. In questo modo, tutti gli utenti sapranno quando sei online per venirti a vedere.

Come promuovere il canale Telegram

Dato che parliamo di spettacoli in cam, il tuo canale è destinato ad essere flaggato come “per adulti” da Telegram. Questo rende indubbiamente più complicato farti notare attraverso le ricerche interne di Telegram; per fortuna, le persone sono ghiotte di contenuti 18+.

  1. Scegli un nome facile da ricordare e chiaro, che rimandi ai contenuti che intendi condividere.
  2. Promuovi il canale sugli altri social, segnalando la presenza di contenuti inediti (a patto che sia vero).
  3. Condividi le foto del tuo canale su gruppi a tema, assicurandoti che il nome del canale sia visibile. Prima di farlo, verifica che le regole del gruppo lo consentano. Se i contenuti sono interessanti, è probabile che diverse persone facciano un salto sul canale per cercarne di ulteriori.
  4. Sfrutta le directory: online si trovano decine di siti che fungono da directory per canali Telegram di tutti i tipi, compresi quelli di camgirl. Se il tuo canale è ancora piccolo, può darsi che non tutte accettino di caricare il tuo canale. Non perderti d’animo: i siti sono tantissimi e ce ne sono di sempre nuovi.

Desideri altri spunti per avviare la tua carriera di camgirl? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un corso gratuito per diventare camgirl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *